TRATTAMENTI TERAPEUTICI, INALAZIONI AEROSOL

Si tratta di una serie di trattamenti consigliati a coloro con problematiche particolari, essi vengono eseguiti dopo un accurato consulto medico.

Consulto o Visita Medica
Controllo Pressione
Inalazioni , Aerosol e Docce Nasali
Consistono nella corretta erogazione di acqua termale , opportunamente polverizzata e somministrata per via inalatoria indicate per chi ha problemi delle vie respiratorie quali sinusiti, riniti allergiche, faringiti, laringiti, tracheo-bronchiti e bronchiti croniche.
Percorso Termale Bagno Turco e Bagno Termale
E’ un percorso termale che prevede, dopo un breve consulto medico, il bagno turco e successivamente il bagno termale nella vasca Sorgente Delle Ninfe.
Il Bagno Turco è un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20/25°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all'altezza della testa.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore. Il bagno Turco ha diversi effetti benefici perché favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie , ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.
La permanenza nel bagno turco è di circa 15 minuti, a questo segue una doccia fredda e successivamente il bagno termale nella Sorgente delle Ninfe, che è una vasca termale con idromassaggio cervico- dorsale e polpacci a temperatura di 36° C.
L'alternanza di temperature è indispensabile per ottenere buone reazioni corporee.

Frigoterapia
E’ un trattamento localizzato alle gambe con l’uso di bende ad effetto raffreddante, che favoriscono la circolazione.

Pressoterapia
E’ un massaggio che viene svolto da un apparecchio, lo si può ritenere un sorta di massaggio a 4 mani. Favorisce la circolazione, e svolge un’azione anticellulite e snellente.

Idromassaggio e bagni termali
L’acqua è fonte di benessere, e sorgente di vita in tutte le sue forme..
Le acque che alimentano le nostre vasche termali sono acque salso bromo iodiche ricche di ferro e zolfo, con una temperatura che varia da una vasca all’altra tra i 30 e i 36 gradi, con un colore naturale che varia dal verde chiaro al giallo. Le acque vengono ricambiate ogni giorno, per garantire il massimo beneficio dal loro utilizzo.
Per ottenere al meglio una sensazione di benessere e recuperare una perfetta Remise en Forme è opportuno seguire alcune semplici norme per la balneoterapia .
L'ideale consiste nel fare la doccia prima di immergersi nelle vasche in modo parziale o completo (ad eccezione del capo, che va in ogni caso protetto da una cuffia) per una durata di circa 15 minuti ad immersione, alternati ad almeno 10-15 minuti di pausa. Si consiglia di non superare le tre immersioni giornaliere e di non fare subito dopo il bagno la doccia, in modo tale che gli elementi che compongono l’acqua termale possano continuare ad esplicare le loro proprietà benefiche sulla pelle.
Seguendo questi semplici suggerimenti si evitano quegli spiacevoli effetti di spossatezza e debolezza che le acque termali possono dare se si superano i tempi e le modalità consigliati.
In ogni caso in condizioni fisiche non perfette si consiglia un consulto medico.



Bagni personalizzati in Vasca
Si tratta di bagni eseguiti in vasca idromassaggio con acqua termale opportunamente arricchita.
Bagno in vasca con ozono,
Bagno in vasca al Latte (azione nutriente),
Bagno in vasca al Vinacciolo (azione drenante),
Bagno in vasca con Olii essenziali o Mammola (azione emolliente),
Bagno in vasca agli Agrumi Naturali o Rosmarino (azione elasticizzante),
Bagno in vasca al Geranio o agli Aromi Naturali(azione tonificante),
Bagno in vasca alla Malva e Alloro (azione calmante),
Bagno in vasca alla Salvia o Menta (azione rigenerante),
Bagno in vasca Profumato ai Petali di Rosa,
Bagno in vasca alla Lavanda (azione rilassante).